• Home
  • Blog
  • Bonus fiscale per l’acquisto e l’installazione tapparelle Milano

Bonus fiscale per l’acquisto e l’installazione tapparelle Milano

Se stavate pensando di sostituire le tapparelle di casa vostra, ma, nel corso di questi anni, avete continuato a rimandare, aspettando un momento economicamente favorevole, sappiate che quel momento potrebbe essere arrivato. In questo periodo si sta presentando un’occasione unica: acquistando delle nuove tapparelle entro il 31 Dicembre 2020, infatti, si potrà usufruire di un bonus fiscale pari al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto.

È meglio non lasciarsi sfuggire questa possibilità e contattare immediatamente un fabbro Milano serio e competente che si occupi sia di darti dei preziosi consigli su quale tipo di tapparelle scegliere che dell’installazione delle tue tapparelle. Il bonus, infatti, tornerà ad essere pari al 36% della spesa sostenuta dal 1 gennaio 2021.

Vediamo subito quali sono i prerequisiti necessari per avere diritto al bonus, in cosa consiste esattamente la procedura per poterla richiedere e in che modalità si otterranno le detrazioni fiscali.

Detrazioni fiscali per tapparelle 2020: i prerequisiti

Tapparelle, serrande, tende, persiane e scuri vengono classificate, secondo la legge, come schermature solari, ed è proprio in virtù di questa definizione che danno diritto a questi sgravi fiscali: le schermature solari, infatti, impediscono alla luce e al calore solare di arrivare dentro casa, evitando che la temperatura dell’ambiente all’interno dell’abitazione si alzi troppo. Questo permette di evitare o, comunque, di ridurre l’utilizzo dei sistemi di raffreddamento, con un conseguente risparmio di energia e denaro.

Per avere diritto alla detrazione dei costi sostenuti per l’acquisto di nuove tapparelle, l’immobile deve essere già esistente al momento dell’installazione o della sostituzione tapparelle Milano; questa clausola esclude non solo gli edifici ancora in costruzione, ma anche le spese sostenute per l’acquisto delle nuove tapparelle per edifici in fase di ampliamento. Inoltre, i pagamenti dei tributi che riguardano l’edificio devono essere in regola.

Cosa è una schermatura solare?

La definizione di schermatura solare si applica perfettamente alle tapparelle, ma non solo; una schermatura solare deve proteggere una superficie vetrata esposta alla luce solare ed essere installate all’interno, all’esterno o integrate a questa superficie; inoltre devono essere schermature “tecniche”, devono essere mobili e regolabili dall’utente ma non liberamente smontabili. Le tapparelle installate devono presentare la marcatura CE e rispettare le leggi di sicurezza e di efficienza energetica.
Questo provvedimento prevede delle eccezioni, quindi è consigliabile informarsi più approfonditamente sulla questione, senza dare nulla per scontato.

Quali sono i documenti necessari per ottenere la detrazione?

Per richiedere la detrazione fiscale occorre conservare le fatture relative alle spese per l’acquisto, la ricevuta del pagamento, che dovrebbe essere effettuato con bonifico postale o bancario e la scheda tecnica delle tapparelle acquistate. Per effettuare la richiesta occorre compilare la dichiarazione di detrazione sulla pagina del sito dell’ENEA e conservarla per i successivi anni. La pratica deve essere completata entro 90 giorni dal termine dei lavori.

Come funziona la detrazione fiscale?

Una volta fatta la richiesta si potrà ottenere uno sconto IRPEF dall’anno 2021 di un decimo del 50% della spesa sostenuta per l’acquisto, l’installazione e la sostituzione delle tapparelle Milano e per i successivi 10 anni.

A chi rivolgersi per l’installazione delle tapparelle Milano?

L’installazione delle tue tapparelle deve essere effettuata da un fabbro professionista ed affidabile, che lavori in fretta ma senza fare errori. Contattaci chiamando il numero 327 3671001 per richiedere l’intervento del nostro Luigi, il nostro fabbro tapparellista con anni di esperienza alle spalle: non solo ci occuperemo di installare le tue tapparelle, ma forniamo anche i servizi di riparazione tapparelle e di motorizzazione tapparelle Milano; anche se questi servizi non vengono coperti dalle detrazioni di cui abbiamo parlato, contattaci senza alcun timore, i nostri prezzi sono tra i più bassi presenti sul mercato.

Pubblicato il: 16 Maggio 2020

Fabbro Milano 24h - Servizi di Pronto intervento Milano e Provincia da 29€. Fabbro diurno e notturno, operativo a tutte le ore per apertura porte bloccate, serrature, tapparelle, serrande, basculanti e tanto altro. Chiamaci ora per un preventivo gratis.

Seguici su Facebook

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa del sito

Privacy Policy

Cookie Policy

Dove Siamo


Cosco Service Fabbro Milano ha sede in centro a Milano. Grazie al suo staff preparato per il pronto intervento riesce a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tel: 327 3671001

FabbroMilano24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMilano24h.it