• Home
  • Blog
  • Capire perchè la porta di casa Milano non si apre

Capire perchè la porta di casa Milano non si apre

Arrivate a casa vostra, pronti a rientrare dopo una lunga giornata, inserite la chiave ma la porta non si apre. Qualcosa potrebbe non andare nella chiave, ma la serratura ha altrettante probabilità di essere la fonte di questo tipo di problema. E potrebbe capitare con qualsiasi serratura della casa, non solo con quella della porta d’ingresso. Ma come può essere accaduto? Quali sono i comportamenti da evitare affinché accada il meno possibile?

Porta non si apre: problemi della serratura e della chiave

La serratura è un meccanismo composto da varie parti meccaniche. La vecchiaia, la poca cura e gli utilizzi scorretti possono portare al blocco della serratura. Per la vecchiaia, purtroppo, non c’è molto da fare se non cambiarla: scegliere una serratura di buona qualità ed informarsi sulle ultime novità in fatto di sicurezza è l’unico modo per essere sicuri che la propria serratura duri il più a lungo possibile. Per rimandare i problemi più a lungo possibile è utile evitare di danneggiare la propria serratura girando la chiave con troppa forza o sbattendo la porta troppo violentemente, perché potrebbe danneggiare o disallineare i meccanismi di cui la serratura è composta. Ultima problematica riguardante la serratura potrebbe essere la presenza di corpi estranei al suo interno: i corpi di grandi dimensioni impediranno del tutto l’inserimento della chiave, ma quelli di piccole dimensioni, come ad esempio piccole fibre tessili portate all’interno delle stesse chiavi, potrebbero causare un inceppamento della serratura. Fate attenzione anche alle chiavi: se ne avete a disposizione una copia, vale la pena provarle prima di cercare quale sia il problema nella vostra serratura. Inoltre, tenete le chiavi pulite e lontane da sostanze appiccicose.

Soluzioni per aprire la porta

Non è semplice trovare una soluzione al vostro problema: il nostro consiglio è di provare ad aprire la serratura con una copia delle chiavi oppure utilizzare un lubrificante spray o della grafite in polvere per provare a sbloccarla. Esistono diversi prodotti in commercio che potrebbero fare al caso vostro. Se queste soluzioni non dovessero funzionare, allora dovreste rivolgervi ad un fabbro Milano serio e competente che possa sbloccare la vostra serratura o risolvere altri tipi di problemi a prezzi modici. Contattate Fabbromilano24h chiamando il numero 3273671001 per richiedere l’intervento in soli 30 minuti di un nostro incaricato, disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche nei festivi, grazie al nostro servizio di Pronto Intervento.

Pubblicato il: 13 Gennaio 2020

Fabbro Milano 24h - Servizi di Pronto intervento Milano e Provincia da 29€. Fabbro diurno e notturno, operativo a tutte le ore per apertura porte bloccate, serrature, tapparelle, serrande, basculanti e tanto altro. Chiamaci ora per un preventivo gratis.

Seguici su Facebook

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa del sito

Privacy Policy

Cookie Policy

Dove Siamo


Cosco Service Fabbro Milano ha sede in centro a Milano. Grazie al suo staff preparato per il pronto intervento riesce a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tel: 327 3671001

FabbroMilano24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMilano24h.it