• Home
  • Blog
  • Chiave rotta Milano: cosa fare e come evitarlo

Chiave rotta Milano: cosa fare e come evitarlo

La rottura delle chiavi all’interno della serratura è un problema più comune di quanto si possa immaginare: le cause sono, di solito, attribuite alla fretta o alla forza con cui le chiavi sono state inserite e girate all’interno della serratura; questo però non è completamente vero. Le cause della rottura delle chiavi possono essere diverse. Prevenire la rottura delle proprie chiavi richiede un piccolo sforzo nella manutenzione della propria serratura e alcuni piccoli accorgimenti.

Come evitare la rottura delle chiavi Milano

Per evitare che le vostre chiavi si rompano occorre, prima di tutto, prendersi cura della tua serratura: è importante mantenerla in buone condizioni, utilizzando periodicamente del lubrificante anche se non sembrano esserci problemi e chiamando il vostro fabbro Milano di fiducia per la riparazione della serratura non appena questi si presentano: se nonostante l’ordinaria manutenzione a cui è sottoposta la serratura risulta dura, non forzate la chiave e non provate ad aprirla in altri modi, perché potreste danneggiare sia la chiave che la serratura irrimediabilmente ed essere costretti a sostituirle.

Evitate di girare le chiavi con troppa foga e con troppa fretta: anche se siete in ritardo, quei pochi secondi in più non faranno alcuna differenza!
Inoltre evitate di utilizzare le vostre chiavi per scopi differenti dall’apertura della porta: non usatele per fare leva o come sostituti di coltelli, taglierini e taglia carte per aprire buste e pacchi.

Quando non vengono utilizzate cercate di non riporre le chiavi in tasca, ma di avere un’apposito contenitore, e cercate di pulire le chiavi poco prima dell’utilizzo: le fibre tessili, anche le più piccole, potrebbero rimanere attaccate alla chiave e bloccare i delicati meccanismi della vostra serratura.

Chiave rotta Milano, cosa fare

Tutti questi accorgimenti ritarderanno il momento in cui avrete problemi con la vostra serratura o le vostre chiavi, ma, inevitabilmente, prima o poi l’usura avrà la meglio e sarete costretti a risolvere questo problema. Se la vostra chiave è rimasta bloccata o si è spezzata dentro la serratura, non cercate di estrarla da soli, ma rivolgetevi ad un professionista: chiamate il numero 327 3671001 per parlare direttamente con il nostro fabbro Luigi, che si presenterà a casa vostra in appena 30 minuti dalla vostra chiamata, pronto ad aprire la vostra porta e a permettervi di continuare la vostra giornata. Potrete contattarci a qualsiasi ora, il nostro servizio di Pronto Intervento Fabbro Milano è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Pubblicato il: 28 Marzo 2020

Fabbro Milano 24h - Servizi di Pronto intervento Milano e Provincia da 29€. Fabbro diurno e notturno, operativo a tutte le ore per apertura porte bloccate, serrature, tapparelle, serrande, basculanti e tanto altro. Chiamaci ora per un preventivo gratis.

Seguici su Facebook

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa del sito

Privacy Policy

Cookie Policy

Dove Siamo


Cosco Service Fabbro Milano ha sede in centro a Milano. Grazie al suo staff preparato per il pronto intervento riesce a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tel: 327 3671001

FabbroMilano24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMilano24h.it