• Home
  • Blog
  • Chiavi incastrate nella serratura: come sbloccarle?

Chiavi incastrate nella serratura: come sbloccarle?

Sei appena tornato a casa e ti sei accorto che, mentre aprivi la porta d’ingresso con le tue chiavi, queste si sono incastrate dentro la serratura e non riesci ad estrarle? O magari ti è successo mentre uscivi dalla tua camera da letto o dal bagno? In ogni caso, puoi provare a sbloccarle seguendo i nostri consigli. Cerca di evitare, in ogni caso, l’utilizzo della forza bruta, perché potrebbe anche peggiorare la situazione e creare danni alla tua serratura o alle tue chiavi; evita anche movimenti e torsioni che potrebbero far spezzare le chiavi all’interno della tua serratura.

La tua chiave potrebbe essere rimasta incastrata all’interno della serratura per diverse ragioni, ed è molto difficile capire quale sia, per cui consigliamo di contattare al più presto un Fabbro Milano competente e preparato nel caso in cui ognuno dei metodi consigliati dovesse fallire. Nel caso si dovesse decidere di fare intervenire il nostro professionista del settore incaricato, si consiglia di comunicargli già al telefono tutti i tentativi fatti fino a quel momento, insieme alla tipologia di chiavi e di serratura rimaste coinvolte.

Come sbloccare le chiavi incastrate nella serratura

La prima cosa che dovrebbe essere tentata in questi casi è di estrarre la chiave delicatamente dopo aver spruzzato del lubrificante spray all’interno della serratura. Se non potete accedere a quello che avete in casa perché non riuscite ad aprire la porta, oppure se non ne avete in casa, provate a contattare un parente, un amico o un vicino che possa aiutarvi, piuttosto che lasciare la porta d’ingresso incustodita con le chiavi appese alla serratura: un ladro potrebbe trovare il modo di sbloccare la chiave ed aprire la vostra porta indisturbato.

Provare anche ad estrarre la chiave dalla serratura con dei movimenti leggeri e delicati, tenendo sempre a menta di non far muovere la chiave innaturalmente o utilizzando la forza bruta: se pensate di aver bisogno di un po’ di fermezza per sbloccare la situazione, allora potrete tenere la serratura con una mano ed estrarre la chiave con l’altra, in modo da avere una migliore presa .

Se ogni altro tentativo dovesse fallire, allora potreste provare a raffreddare le vostre chiavi con del ghiaccio, sperando che il freddo contrasti l’azione della dilatazione termica le sblocchi. Questo metodo ha maggiori possibilità di riuscita durante l’estate, ma dovete fare molta attenzione a non lasciare che lo scioglimento del ghiaccio bagni la chiave o la serratura, per evitare l’ossidazione del metallo.

Se non siete riusciti a sbloccare la serratura utilizzando questo metodi, allora è il caso di mettersi in contatto con il nostro fabbro e richiedere il nostro servizio di Apertura Porte Milano; durante la telefonata avrete la possibilità di parlare con il fabbro che si occuperà personalmente delle vostre chiavi, quindi descrivetegli il vostro problema il più dettagliatamente possibile.

Chiamare il Fabbro Milano per sbloccare le vostre chiavi

Rivolgetevi al nostro tecnico specializzato in porte e serrature per vedere il vostro problema risolto in brevissimo tempo: il nostro fabbro si occuperà non solo di farti recuperare le tue chiavi e di aprire la tua porta, nel caso questa fosse rimasta chiusa, ma anche di capire per quale motivo le vostre chiavi si siano bloccate all’interno della serratura ed eventualmente risolverlo con la Riparazione o la Sostituzione della serratura Milano.

Chiamate il numero 327 3671001 in qualsiasi momento, anche durante la notte; il nostro servizio di Pronto Intervento telefonico è pensato per gestire le emergenze della nostra clientela, ed è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nostro incaricato sarà a casa vostra in appena 30 minuti e si metterà subito a lavoro per risolvere il vostro problema.

Pubblicato il: 13 Giugno 2020

Fabbro Milano 24h - Servizi di Pronto intervento Milano e Provincia da 29€. Fabbro diurno e notturno, operativo a tutte le ore per apertura porte bloccate, serrature, tapparelle, serrande, basculanti e tanto altro. Chiamaci ora per un preventivo gratis.

Seguici su Facebook

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa del sito

Privacy Policy

Cookie Policy

Dove Siamo


Cosco Service Fabbro Milano ha sede in centro a Milano. Grazie al suo staff preparato per il pronto intervento riesce a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tel: 327 3671001

FabbroMilano24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMilano24h.it