• Home
  • Blog
  • Come sollevare una porta blindata che striscia sul pavimento

Come sollevare una porta blindata che striscia sul pavimento

La porta blindata è una misura di sicurezza che dovrebbe essere installata in ogni casa: è la prima difesa contro i ladri e riesce a scoraggiare qualsiasi tentativo di irruzione da parte dei ladri meno organizzati. La resistenza di questo tipo di porta, tuttavia, la rende molto più pesante di una normale porta di ingresso non blindata o di una porta interna, creando alcuni problemi quando si ha intenzione di fare della manutenzione per risolvere alcuni problemi, come la sfregamento contro il pavimento. Quale può essere la causa di una porta blindata che striscia sul pavimento e come possiamo risolvere il problema?

Perché la porta striscia sul pavimento?

Individuare la causa di questo fastidioso problema è il primo passo per risolverlo: dato che sollevare la porta blindata è un lavoro molto faticoso e problematico non si avrà l’occasione di andare per tentativi. Un montaggio scorretto o il tempo potrebbe aver causato un piccolo cedimento del telaio o delle cerniere, oppure potrebbero essersi accumulati dei residui sotto la porta. Il primo passo per provare a risolvere il problema è verificare la presenza di alcune viti di regolazione dell’altezza della porta, spesso poste sulle cerniere e nascoste sotto dei tappi. Se queste viti non sono presenti, occorrerà sollevare la porta per inserire delle rondelle.

Per sollevare la porta blindata, se possibile, fatevi aiutare da un’ altra persona: con l’aiuto di un cacciavite abbastanza voluminoso e facendo passare delle cinghie sotto la porta, provate a sollevarla della quantità sufficiente a permettervi l’inserimento delle rondelle. Fate particolare attenzione a non farvi male e a non danneggiare la vostra porta o il vostro pavimento nel processo.

Cedimento del telaio della porta blindata

Se non ve la sentite di provare a sollevare la porta blindata o se notate che il problema deriva da un cedimento del telaio, allora è il caso di contattare un fabbro Milano professionale e competente che vi aiuti a risolvere il vostro problema: chiamate il numero 3273671001, risolveremo rapidamente il vostro problema. E grazie al nostro servizio di Pronto Intervento Fabbro Milano saremo sempre disponibili, a qualsiasi ora del giorno e della notte, per fornirti assistenza su tutte le emergenze che possono presentarsi, come la necessità di sbloccare la serratura della porta d’ingresso di casa tua oppure l’apertura della porta blindata rimasta incastrata.

Pubblicato il: 18 Gennaio 2020

Fabbro Milano 24h - Servizi di Pronto intervento Milano e Provincia da 29€. Fabbro diurno e notturno, operativo a tutte le ore per apertura porte bloccate, serrature, tapparelle, serrande, basculanti e tanto altro. Chiamaci ora per un preventivo gratis.

Seguici su Facebook

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa del sito

Privacy Policy

Cookie Policy

Dove Siamo


Cosco Service Fabbro Milano ha sede in centro a Milano. Grazie al suo staff preparato per il pronto intervento riesce a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tel: 327 3671001

FabbroMilano24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMilano24h.it