• Home
  • Blog
  • Devo cambiare la serratura della porta di casa?

Devo cambiare la serratura della porta di casa?

Non succede spesso, ma ci sono dei momenti in cui dovresti proprio cambiare la serratura della porta di casa, sia per essere sicuro di non rimanere chiuso fuori casa, sia per preservare la tua sicurezza. Le motivazioni posso essere diverse, ma è bene sapere di aver fatto il possibile per evitare di ritrovarsi in una situazione spiacevole. Se sei in dubbio se cambiare o meno la tua serratura, prova a leggere questi semplici consigli e vedere se possono aiutarti a prendere una decisione.

Perché cambiare la serratura?

La prima cosa da tenere a mente è che, come tutto, anche le serrature hanno un ciclo vitale. Ma se la tua serratura deve essere cambiata o meno non dipende solo dalla sua usura, ma anche dalla sicurezza che garantisce: se noti che la chiave ha iniziato a girare a vuoto o a bloccarsi e ti servono diversi tentativi per riuscire ad entrare in casa è senz’altro il momento di chiamare un fabbro, ma la serratura potrebbe essere riparata e andare avanti ancora per qualche tempo; occorre, invece, sostituirla dopo un certo periodo di tempo, anche se non mostra segni di deterioramento, perché ladri e malintenzionati trovano sempre nuovi modi di aggirare le misure di sicurezza che proteggono la nostra casa e potrebbe essere stato scoperto un modo per scassinare velocemente la tua serratura.

Ovviamente occorre cambiare la serratura di casa anche quando subisci un’intrusione in casa, ti vengono rubate le chiavi o le smarrisci. In caso di smarrimento, cerca di ripercorrere mentalmente tutti i posti dove sei stato prima che ti accorgessi di non avere più le chiavi con te e, mentre sorvegli o fai sorvegliare ad altri la tua porta di casa per assicurarti che nessuno usi le tue chiavi mentre non ci sei, chiama con il cellulare tutti i posti in cui potresti averle smarrite. Anche in caso di ritrovamento, valuta quanto tempo è passato: la duplicazione di una chiave è un processo piuttosto veloce, quindi potresti voler cambiare comunque la tua serratura.

Potresti voler cambiare la serratura per non aver più bisogno delle chiavi: iniziano ad entrare sul mercato, anche se, almeno per il momento, a prezzi molto alti, serrature elettroniche che non hanno bisogno delle chiavi, ma che vengono sbloccate da combinazioni numeriche o da altri fattori, come le impronte digitali degli appartenenti alla famiglia. Non essendo ancora molto diffuse, pochi ladri sanno come contrastare queste misure di sicurezza, ma, a causa del loro costo elevato, vi consigliamo di valutare attentamente se procedere con l’acquisto.

Cambiare serratura Milano: a chi rivolgersi?

Se avete bisogno di cambiare la vostra serratura dovreste rivolgervi a Fabbromilano24h: operiamo in tutta la città di Milano e nella provincia, i nostri interventi sono rapidi ed economici e, nel caso tu ne abbia bisogno, il nostro servizio di Pronto Intervento 24 ore ti fornirà assistenza in circa 30 minuti, in qualsiasi momento della giornata, anche nelle ore notturne e nei giorni festivi. Mettiti in contatto con noi chiamando al numero 3273671001, anche per sbloccare la tua porta di casa o riparare le tue tapparelle.

Fabbro Milano 24h - Servizi di Pronto intervento Milano e Provincia

Seguici su Facebook

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informativa Cookie e Privacy

Dove Siamo


Abbiamo sede in centro a Milano e riusciamo a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tel: 327 3671001

 FabbroMilano24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMilano24h.it