• Home
  • Blog
  • La manutenzione di porte e finestre basculanti

La manutenzione di porte e finestre basculanti

Sono sempre di più le persone che scelgono di installare una porta basculante per il garage o delle finestre basculanti al posto delle classiche serrande o finestre a battenti. Questo perché i basculanti comportano dei notevoli vantaggi in termini di spazio e sono, di solito, più apprezzati a livello estetico. Il sistema di guida per l’apertura e la chiusura di un basculante, però, è tendenzialmente più costoso da installare e da riparare delle controparti sopracitate, quindi occorre essere sicuri di sottoporlo a una regolare manutenzione, in modo da ridurre al minimo possibili inceppamenti e le probabilità di rottura di qualche componente. La prima parte della manutenzione è sicuramente l’osservazione delle basculanti: assicuratevi sempre che il meccanismo di apertura non abbia punti in cui tende a bloccarsi o non abbia cominciato a fare rumori insoliti. Se notate uno di questi sintomi, consigliamo di chiamare immediatamente un fabbro Milano per effettuare un controllo più approfondito.

Semplici interventi di manutenzione

Anche se non noti problemi evidenti durante l’apertura e la chiusura, ricordati di controllare periodicamente lo stato dell’usura di tutte le componenti visibili: la rottura improvvisa di una delle componenti può causare una reazione a catena che potrebbe portare alla rottura di altre parti o, addirittura, a dover sostituire totalmente la porta o la finestra basculante. Se, invece, noti dei problemi con la tua porta del garage o con le tue finestre basculanti e vuoi eseguire qualche semplice intervento di manutenzione fai da te per provare a risolverli, come prima cosa assicurati di essere molto delicato: il meccanismo, infatti, se forzato, potrebbe rompersi e rendere molto più costoso l’intervento di riparazione da parte di un professionista. Limitati a controllare l’eventuale presenza di corpi estranei che potrebbero essere la causa dei problemi e procedi alla rimozione solo se non risultano incastrati nel meccanismo; puoi anche provare a lubrificare le diverse parti del meccanismo con del grasso: potrebbe volerci un po’ prima che il grasso riesca a raggiungere ogni singola parte, quindi distribuitelo al meglio delle vostre possibilità e provate ad aprire e chiudere delicatamente la vostra porta o la vostra finestra un paio di volte, per vedere se il problema si risolve.

Chiama un fabbro Milano per la manutenzione ordinaria e straordinaria

Consigliamo che ad eseguire gli interventi di manutenzione, anche i più semplici, sia sempre un fabbro Milano professionista. Chiama Fabbromilano24h al numero 3273671001 per prendere appuntamento con il nostro fabbro per la manutenzione ordinaria o straordinaria dei tuoi basculanti oppure per metterti in contatto con il nostro servizio di Pronto Intervento, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per un intervento rapido del nostro incaricato, che sarà da te in appena 30 minuti per sbloccare il tuo basculante.

Rivolgiti a Fabbromilano24h anche per le altre riparazioni cdi cui hai bisogno, ci occupiamo di riparare serrature, porte, tapparelle e serrande; per ottenere le informarti sui nostri servizi che riguardano la messa in sicurezza della tua casa o per effettuare l’installazione del motore per automatizzare le tue tapparelle o la porta del tuo box auto.

Pubblicato il: 16 Dicembre 2019

Fabbro Milano 24h - Servizi di Pronto intervento Milano e Provincia da 29€. Fabbro diurno e notturno, operativo a tutte le ore per apertura porte bloccate, serrature, tapparelle, serrande, basculanti e tanto altro. Chiamaci ora per un preventivo gratis.

Seguici su Facebook

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa del sito

Privacy Policy

Cookie Policy

Dove Siamo


Cosco Service Fabbro Milano ha sede in centro a Milano. Grazie al suo staff preparato per il pronto intervento riesce a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tel: 327 3671001

FabbroMilano24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMilano24h.it