• Home
  • Blog
  • Perché installare serramenti in legno Milano?

Perché installare serramenti in legno Milano?

Sin dai tempi antichi il legno è stato utilizzato dall’uomo per le sue costruzioni, grazie alle sue caratteristiche, alla facile reperibilità ed alla semplicità di lavorazione. Ancora oggi viene largamente utilizzato per arricchire gli ambienti, donandogli calore ed eleganza e nella produzione di porte, finestre e tapparelle. Ma quali sono le caratteristiche che rendono i serramenti in legno tanto apprezzati?

Serramenti in legno Milano: caratteristiche e materiali

Una delle principali caratteristiche per cui il legno viene largamente utilizzato per la costruzione di serramenti e tapparelle e la sua naturale capacità isolante: l’installazione di serramenti in legno è un investimento che permette risparmiare sulla climatizzazione della casa in seguito. Altri aspetti da non sottovalutare sono la robustezza e la resistenza del legno quando questo viene opportunamente lavorato e sottoposto a manutenzione.

Solitamente, per realizzare porte da esterno, finestre e tapparelle viene utilizzato il legno di larice, che è particolarmente resistente agli agenti atmosferici; per i serramenti e le decorazioni da interno, invece, viene solitamente utilizzato il legno di abete. Il legno di mogano è tra i più pregiati e riconoscibili, grazie al suo colore naturale particolare, e viene utilizzato soprattutto per serramenti eleganti che richiamano uno stile più tradizionale, mentre , per realizzare quelli di aspetto più moderno, viene solitamente utilizzato il legno lamellare.

Installazione, riparazione e manutenzione serramenti in legno Milano

L’installazione serramenti Milano può apparire come un lavoro semplice de adatto al fai da te, ma, in realtà, è meglio che sia svolto da un professionista competente e qualificato: una finestra o una porta non correttamente installate potrebbero cominciare a dare dei problemi molto presto, o non chiudersi perfettamente, vanificando le proprietà isolanti del materiale. Per evitare questi problemi, mettiti in contatto con noi, ci occuperemo inviare un fabbro per installare le tue porte e le tue finestre a Milano o in qualsiasi comune della provincia, come Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo o Segrate.

Con il tempo e senza un’adeguata manutenzione il legno potrebbe assorbire umidità e gonfiarsi o deformarsi: in quel caso chiama il numero di telefono 327 3671001 per parlare direttamente con il fabbro Milano e provincia che si occuperà personalmente dei tuoi problemi. Avrai la possibilità di spiegargli il motivo della tua chiamata e di chiedergli un preventivo di spesa gratuito e, grazie al nostro servizio di Pronto Intervento, in caso di emergenza saremo sempre pronti ad intervenire in soli 30 minuti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I nostri servizi comprendono la riparazione tapparelle, non solo in legno ma in qualunque materiale e l’apertura porte.

Pubblicato il: 04 Aprile 2020

Fabbro Milano 24h - Servizi di Pronto intervento Milano e Provincia da 29€. Fabbro diurno e notturno, operativo a tutte le ore per apertura porte bloccate, serrature, tapparelle, serrande, basculanti e tanto altro. Chiamaci ora per un preventivo gratis.

Seguici su Facebook

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa del sito

Privacy Policy

Cookie Policy

Dove Siamo


Cosco Service Fabbro Milano ha sede in centro a Milano. Grazie al suo staff preparato per il pronto intervento riesce a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tel: 327 3671001

FabbroMilano24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMilano24h.it