• Home
  • Blog
  • Scegliere la migliore Tapparella Economica Milano

Scegliere la migliore Tapparella Economica Milano

Hai bisogno di acquistare delle nuove tapparelle e stai cercando di capire quale sia la migliore tra quelle più economiche? Solitamente le tapparelle in legno e in acciaio sono i modelli più costosi, mentre il PVC e l’acciaio sono i materiali con cui vengono realizzate le tapparelle più economiche. Entrambi questi materiali, infatti, hanno un costo piuttosto ridotto e dei buoni punti di forza che vengono sfruttati nella realizzazione delle tapparelle, ma quali sono le tapparelle economiche migliori? Quando è meglio preferire le tapparelle in alluminio e quando quelle in PVC?

Tapparelle in PVC e Tapparelle in alluminio

Le tapparelle in PVC sono la situazione ideale per chi vuole una tapparella facile da installare, leggera, dal prezzo ridotto e con buone capacità termoisolanti: grazie a questa caratteristica potrai risparmiare notevolmente sulle bollette. Il PVC è anche utile per tenere lontane l’acqua ed evitare che si crei un ambiente umido o delle infiltrazioni che possono danneggiare i muri vicini alla finestra o causare una fastidiosa infestazione di muffe. Pur essendo un materiale resistente e duraturo nel tempo, il PVC soffre di alcuni problemi: quando esposto alla luce solare per troppo tempo non è raro che perda colore e si deformi, mentre può venire danneggiato da agenti atmosferici troppo violenti, come una grandinata oppure il forte vento. Per questi motivi, solitamente, si preferisce optare per delle tapparelle in PVC di piccole o medie dimensioni, in modo che l’effetto vela del vento non le danneggi.

Le tapparelle in alluminio sono molto resistenti e non si danneggiano facilmente, nemmeno in presenza di violenti agenti atmosferici. A livello estetico l’alluminio concede molte libertà che gli altri materiali non possono garantire: le tapparelle in alluminio, infatti, sono disponibili in moltissimi colori ed è molto raro che la vernice scolorisca al sole o si danneggi. Purtroppo però, nonostante il processo di coibentazione a cui viene sottoposto, l’alluminio presenta una capacità termoisolante moto modesta. Inoltre ha un costo ed un peso superiori al PVC.

Per sfruttare queste caratteristiche al meglio l’Installazione Tapparelle dovrebbe essere eseguita da un professionista serio e competente, che ti offra un lavoro rapido e ben fatto senza farti spendere troppo. Ricorrere al fai da te o a qualcuno che non abbia la dovuta esperienza o certificazione potrebbe portare ad errori con ripercussioni molto negative sulle tapparelle; contattaci subito per ottenere l’assistenza di un Fabbro Milano professionista: interveniamo rapidamente anche nella provincia di Milano, quindi contattaci anche nel caso tu abbia bisogno di un Fabbro Cesate o di un Fabbro Inzago.

Duero è una tapparella realizzata dalla Pinto SRL che riesce a sfruttare i punti di forza di entrambi i materiali e compensare i loro punti deboli. Questa tapparella è realizzata da un corpo in PVC rivestito, sul lato esterno, da un guscio di alluminio, che ne aumenta la resistenza e la durabilità. Oltre a questi ottimi punti di forza, la tapparella Duero presneta un ulteriore vantaggio: il lato esterno ed il lato interno possono essere di sue colori differenti, caratteristica utile per chi è obbligato a scegliere un colore particolare per la facciata condominiale, ma ne desidera un altro all’interno per abbinarlo al colore delle pareti o dell’arredamento.

I servizi per le tapparelle di Fabbro Milano

Se hai bisogno di assistenza con le tue tapparelle, chiama il numero 327 3671001 e richiedi il nostro servizio di Riparazione Tapparella, se le tue tapparelle sono state danneggiate, oppure quello di Motorizzazione Tapparelle, se vuoi sollevare e chiudere le tue tapparelle con la sola pressione di un tasto.
E se hai un’emergenza, puoi contattarci in qualsiasi momento: la nostra linea telefonica è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed il nostro incaricato sarà da te in appena 30 minuti, anche se chiami da fuori Milano e hai bisogno dell’intervento di un Fabbro Melzo o di un Fabbro Rho.

Pubblicato il: 08 Luglio 2020

Fabbro Milano 24h - Servizi di Pronto intervento Milano e Provincia da 29€. Fabbro diurno e notturno, operativo a tutte le ore per apertura porte bloccate, serrature, tapparelle, serrande, basculanti e tanto altro. Chiamaci ora per un preventivo gratis.

Seguici su Facebook

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa del sito

Privacy Policy

Cookie Policy

Dove Siamo


Cosco Service Fabbro Milano ha sede in centro a Milano. Grazie al suo staff preparato per il pronto intervento riesce a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tel: 327 3671001

FabbroMilano24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMilano24h.it