• Home
  • Blog
  • Scegliere le porte interne di casa

Scegliere le porte interne di casa

Le porte interne di casa sono un elemento decorativo abbastanza importante, lo dimostra il grandissimo numero di aziende che decide di specializzarsi in questi settore, offrendo diversi modelli che si differenziano nel design e nella scelta dei materiali. La scelta del tipo di porta che si vuole installare può essere determinata da vari fattori, che vanno presi attentamente in analisi, a partire da quello del costo della porta, della sua installazione e della necessità di ulteriori lavori se si vuole, ad esempio, rendere a scorrimento una porta a battente.

Porte interne: materiali e stili

Naturalmente, se la sostituzione riguarda una singola porta, l’obbiettivo è armonizzarla con il resto delle porte già presenti in casa, quindi bisogna concentrare la propria ricerca nel trovare il modello più simile a quelli già presenti. Ma se intendiamo ristrutturare casa o ne stiamo costruendo una, allora c’è la possibilità di scegliere liberamente tra tutti quello che il mercato ha da offrire. Parlando di materiali, un classico è il legno, o, per meglio dire, i suoi derivati: robusto e valido isolante termico, è il materiale che troviamo più comunemente utilizzato nella realizzazione delle porte. E’ anche possibile realizzare porte con il vetro e lavorarlo in modo da fornirgli diverse caratteristiche: utili per lasciare filtrare la luce anche in ambienti dove non ci sono abbastanza finestre, le porte in vetro possono essere un tocco più moderno e raffinato nella giusta casa.

Anche per le maniglie delle porte si può fare un discorso simile: esistono una grande varietà di stili e materiali disponibili, con design che imitano le maniglie di porte antiche, design classici e design più moderni e accattivanti, naturalmente abbinate a delle serrature e relative chiavi a tema.

Porte e serrature: a chi rivolgersi a Milano e provincia

Per la sostituzione di porte, maniglie e serrature rivolgiti ai professionisti di Fabbromilano24h, sempre pronti a fornirti assistenza e darti consigli. Chiamandoci al numero 3273671001 potrai prendere appuntamento con il nostro fabbro esperto, per guidarti nella scelta delle porte migliori o anche solo per la loro installazione, nel caso tu avessi già deciso oppure usufruire del servizio di Pronto Intervento, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per la gestione rapida delle tue emergenze. Possiamo aiutarti anche in altri campi della ristrutturazione o della costruzione della casa, siamo sempre disponibili ad inviare un fabbro in tutta la provincia di Milano ed il nostro personale è esperto anche nell’installazione di tapparelle, porte basculanti per il box auto e porte esterne e blindate.

Pubblicato il: 24 Dicembre 2019

Fabbro Milano 24h - Servizi di Pronto intervento Milano e Provincia da 29€. Fabbro diurno e notturno, operativo a tutte le ore per apertura porte bloccate, serrature, tapparelle, serrande, basculanti e tanto altro. Chiamaci ora per un preventivo gratis.

Seguici su Facebook

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa del sito

Privacy Policy

Cookie Policy

Dove Siamo


Cosco Service Fabbro Milano ha sede in centro a Milano. Grazie al suo staff preparato per il pronto intervento riesce a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tel: 327 3671001

FabbroMilano24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMilano24h.it