• Home
  • Blog
  • Scegliere le Tapparelle Milano giuste per la tua casa

Scegliere le Tapparelle Milano giuste per la tua casa

Se siete in fase di costruzione di una nuova casa, la state restaurando oppure avete semplicemente necessità di cambiare le Tapparelle Milano, avrete bisogno di capire quali sono quelle più adatte. Attualmente, in commercio, si trovano tapparelle di differenti materiali; ogni materiale ha le sue opzioni e le sue caratteristiche. Esteticamente, si tratta semplicemente di gusto personale: ogni tipo di tapparella è disponibile in diversi colori, quindi quello su cui bisogna basarsi in questo contesto è l’aspetto che ha il materiale. Ma quali sono le caratteristiche tecniche?

Caratteristiche dei materiali delle Tapparelle Milano

Le tapparelle sono comunemente disponibili in quattro diversi materiali: PVC, legno, alluminio ed acciaio. Il PVC è il materiale più comunemente utilizzato, grazie anche al prezzo molto ridotto. Non sono molto isolanti, ma sono molto leggere e per questo motivo possono essere facilmente motorizzate. Le tapparelle il legno sono più pesanti e costose delle tapparelle in PVC, ma sono anche molto più isolanti. Sono molto diffuse nelle vecchie abitazioni, ma è sempre più raro trovarne installate in una casa, complici gli alti costi di manutenzione. Le tapparelle in alluminio godono di un ottimo rapporto qualità-prezzo: leggere e poco costose, sono anche molto resistenti allo scorrere del tempo. Le uniche pecche sono l’isolamento termico non esattamente perfetto e la possibilità che una grandine davvero violenta le danneggi (senza, però, arrivare a bucarle). Per ovviare al problema della grandine è possibile richiederne un modello specifico ad alta densità. Ne esiste una versione blindata per resistere maggiormente a tentativi di forzatura ed intrusione. Infine le tapparelle in acciaio sono le più sicure e resistenti, anche contro i ladri. Il loro peso, tuttavia, richiede che siano motorizzate ed hanno un prezzo elevato.

Installazione e manutenzione Tapparelle Milano

Per l’installazione e la manutenzione delle vostre tapparelle rivolgetevi ai professionisti di Fabbromilano24h chiamando il numero 3273671001; parlerete direttamente con il nostro personale, con cui potrete fissare un appuntamento e a cui potrete rivolgervi per le vostre domande e i vostri dubbi sui tempi e i costi dell’intervento. Inoltre, Fabbromilano24h effettua un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni si 7: basta chiamare il nostro numero ed il nostro incaricato arriverà da voi in appena 30 minuti, pronto a sbloccare la vostra serratura della porta d'ingresso se siete rimasti chiusi fuori o riparare la porta del vostro box auto se avete fretta di andare a lavoro o ad un appuntamento.

Pubblicato il: 22 Gennaio 2020

Fabbro Milano 24h - Servizi di Pronto intervento Milano e Provincia da 29€. Fabbro diurno e notturno, operativo a tutte le ore per apertura porte bloccate, serrature, tapparelle, serrande, basculanti e tanto altro. Chiamaci ora per un preventivo gratis.

Seguici su Facebook

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa del sito

Privacy Policy

Cookie Policy

Dove Siamo


Cosco Service Fabbro Milano ha sede in centro a Milano. Grazie al suo staff preparato per il pronto intervento riesce a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tel: 327 3671001

FabbroMilano24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMilano24h.it