• Home
  • Blog
  • Tutto quello da sapere sulle casseforti

Tutto quello da sapere sulle casseforti

Sono sempre di più le persone che, preoccupate dalla possibilità di subire furti e intrusioni in casa da parte di ladri e malintenzionati, decidono di acquistare una cassaforte, dove tenere al sicuro i propri beni che considerano più preziosi. Se hai l’intenzione ad acquistare una cassaforte o di sostituire la tua vecchia cassaforte con una nuova, dovresti prima preoccuparti di raccogliere più informazioni possibili sui modelli disponibili e le novità tecnologiche presenti oggi sul mercato.

Le caratteristiche delle casseforti

Se avete già un’ idea della cassaforte da acquistare, è bene vi accertiate che si tratti di un prodotto certificato e che rispetti gli standard di sicurezza. Come per le serrature delle porte blindate, su ogni modello di serratura per casseforti vengono fatti dei test per accertarsi della sua resistenza ai diversi assalti che potrebbe subire.

Inoltre, dovreste decidere che tipo di sistema di chiusura vogliate abbia la vostra cassaforte; i più comuni sono almeno 4: chiave, chiave più combinazione, combinazione meccanica o elettronica. Ognuno di questi sistemi ha vantaggi e svantaggi, che andrebbero analizzati con cura, magari con l’aiuto di un esperto, prima di prendere una decisione.

Altra caratteristica da tenere in considerazione sono le dimensioni della cassaforte e lo spessore del corpo e della porta: per le casseforti a uso comune si hanno diverse scelte, ma in generale si possono racchiudere tutte le possibilità in casseforti a mobile e casseforti a muro. Le casseforti a mobile possono essere fissate al muro e al pavimento, e lo spessore di corpo e porta variano dai 2 ai 10 millimetri, mentre, per quanto riguarda le casseforti a muro, si tratta di una cassaforte da incassare dentro un muro e il cui spessore, di solito, si aggira attorno ai 2 millimetri.

Difendersi efficacemente dai ladri

Naturalmente la prima difesa contro i ladri è impedire loro di entrare in casa: a questo scopo assicuratevi di aver protetto tutti i punti deboli della casa, con una buona porta blindata e una serratura di qualità per proteggere la via di accesso più ovvia, e delle tapparelle blindate o delle inferriate poste a protezione delle vostre finestre. Vi invitiamo a leggere il nostro articolo precedente su come proteggersi dai ladri per ottenere maggiori informazioni su queste protezioni. Lasciate che la vostra cassaforte sia solo un’ulteriore protezione al servizio degli oggetti e dei documenti che ritenete in assoluto più preziosi.

Problemi con la cassaforte: a chi rivolgersi

Per qualsiasi problema con la tua cassaforte puoi rivolgerti al pronto intervento di Fabbromilano24h, chiamando il numero dei telefono 3273671001: saremo a vostra completa disposizione in qualsiasi momento, anche nelle ore notturne o nei giorni festivi; il nostro servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l’intervento del nostro incaricato sarà rapido e tempestivo.

Pubblicato il: 13 Dicembre 2019

Fabbro Milano 24h - Servizi di Pronto intervento Milano e Provincia da 29€. Fabbro diurno e notturno, operativo a tutte le ore per apertura porte bloccate, serrature, tapparelle, serrande, basculanti e tanto altro. Chiamaci ora per un preventivo gratis.

Seguici su Facebook

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa del sito

Privacy Policy

Cookie Policy

Dove Siamo


Cosco Service Fabbro Milano ha sede in centro a Milano. Grazie al suo staff preparato per il pronto intervento riesce a coprire tutto il territorio limitrofo in pochi minuti.

Tel: 327 3671001

FabbroMilano24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi. Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMilano24h.it